La Nuova Sardegna

Cagliari

Assemini, parco degradato e bar chiuso: attacco al Comune

Il gruppo ViviAssemini interviene sulla gestione dei giardini delle Terrecotte

03 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. "Era il mese di gennaio del 2015 quando il sindaco Mario Puddu dichiarava pubblicamente di aver revocato la concessione al gestore del Parco delle Terrecotte e dell’annesso bar Il Tempio. Il tempo è passato, ma lo stato di degrado permane anche ora che la competenza è esclusivamente del Comune".

E' l'attacco frontale alla gestione dell'oasi verde del paese ad un passo da piazza Repubblica da parte del gruppo civico "ViviAssemini". Impegni e promesse mai mantenute, con le criticità all'interno del sito ambientale che sono identiche al passato.

"Oggi - prosegue il responsabile del sodalizio Massimo Carboni - il parco è più sporco e più abbandonato di prima. Una vergogna tutta in capo all’amministrazione comunale che ne ha la competenza esclusiva. Oggi come allora, siamo costretti a recarci negli spazi verdi attrezzati dei comuni vicini. Questo per evitare incidenti nei giochi fatiscenti, di inciampare nei cumuli di immondizia disseminati e di perderci tra le erbacce. Nemmeno il bar è stato ancora assegnato". (l.p.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative