La Nuova Sardegna

Cagliari

Pestaggio mortale a Quartu, arrestato buttafuori

Pestaggio mortale a Quartu, arrestato buttafuori

I fatti sono avvenuti lo scorso giugno. Gianluca Sarritzu, 44 anni, era stato picchiato selvaggiamente. In cella, con l'accusa di omicidio preterintenzionale, Pasquale Murtas, 28 anni

27 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Aveva avuto una violenta discussione con il buttafuori di un locale di Quartu ed era stato picchiato selvaggiamente, morendo poco dopo in ospedale. Oggi a un anno dalla morte di Gianluca Sarritzu, 44 anni, i carabinieri del Nucleo operativo del compagnia di Quartu hanno arrestato per omicidio preterintenzionale Pasquale Murtas, 28 anni.

Il provvedimento di custodia cautelare è stato notificato questa mattina e il giovane è stato trasferito nel carcere di Uta. I fatti risalgono al 21 giugno dello scorso anno. Gianluca Sarritzu si trovava all'interno del locale To See a Quartu insieme a un amico e avrebbe avuto una violenta discussione con il buttafuori. Una lite poi finita in pestaggio, legata a vecchi attriti tra i due.

Secondo quanto ricostruito dai militari, coordinati dal tenente Silvio Cau, la vittima in preda ai fumi dell'alcol avrebbe offeso Murtas che avrebbe reagito colpendo ripetutamente. Il 44enne fu soccorso e trasportato all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, dove morì poco dopo il ricovero. I carabinieri furono informati del decesso dai sanitari. Dagli accertamenti eseguiti dai medici e dai risultati dell'autopsia richiesta dalla Procura, è emersa la compatibilità tra le ferite e il pestaggio. Ricostruita tutta la vicenda i militari hanno presentato la relazione in Procura culminata oggi con l'arresto di Murtas.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative