La Nuova Sardegna

Cagliari

Carloforte, cibi mal conservati nel magazzino abusivo: sequestro da 120milaeuro

Gianfranco Nurra

Una raffica di multe nell'ambito di una serie di controlli in bar, ristoranti e chioschi a mare. Otto denunce

09 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Irregolarità amministrative, ma non solo, negli esercizi di gastronomia, bar, chioschi a mare, pasticcerie, gelaterie e strutture ricettive di Carloforte. Dopo una ispezione a largo raggio effettuata dai carabinieri del Noe sono state elevate 15 sanzioni amministrative e 2 sanzioni penali, con deferimento alle Autorità giudiziaria e amministrativa di 8 persone.

Per una delle attività ispezionate è in corso la richiesta al sindaco di emissione di un provvedimento di chiusura poiché completamente sprovvista delle autorizzazioni, quindi esercitava l’attività abusivamente.  E' stato inoltre posto sotto sequestro un magazzino abusivo, funzionale ad un esercizio commerciale, dove sono stati trovati prodotti alimentari  mal conservati ed in un ambiente insalubre e non adatto alla conservazione oltre a  macchinari vari. Il titolare dell’esercizio pubblico e’ stato perttanto denunciato in stato di libertà  per la violazione della “B” della legge 283/1962 per aver detenuto alimenti in cattivo stato di conservazione.

L'ammontare del materiale sequestrato, compreso il magazzino al quale sono stati apposti i sigilli, ammonti a circa 120mila

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative