La Nuova Sardegna

Cagliari

Cagliari, disabili gravi a Roma per protestare davanti al ministero

Salvatore Usala malato di sla e segretario del Comitato 16 novembre assieme ad altri malati andranno nella capitale con richieste precise sui fondi per la non autosufficienza

15 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Comitato 16 Novembre, associazione per la sla e le patologie altamente invalidanti, terrà un presidio mercoledì prossimo, 17 giugno 2015, davanti al ministero dell’Economia e finanze a Roma.

Il segretario Salvatore Usala, da sempre in prima linea nelle battaglie per assistenza e fondi ai non autosufficienti, fa sapere che un gruppo di malati di sla, tracheotomizzati, in carrozzina e in barella, accompagnati dai familiari, si mobiliteranno per chiedere al governo un piano nazionale per le non autosufficienze. L’appuntamento è alle 10.30.

Fra le richieste anche riunioni, almeno una volta al mese, del tavolo interministeriale sulla non autosufficienza, un aumento del Fondo nazionale della non autosufficienza ad almeno 1 miliardo di euro nel 2016 e a 1,2 miliardi nel 2017 e la ridiscussione dell’Isee, in modo da eliminare la possibilità di modificare cirteri e tabelle a livello regionale e comunale.

In Primo Piano

Video

Olbia, la città saluta Gabriele Pattitoni: in migliaia al funerale del 17enne morto dopo un incidente

L’emergenza

Ortopedie chiuse: tutti i pazienti si riversano nei pronto soccorso di Sassari e Cagliari

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative