La Nuova Sardegna

Cagliari

Vicino di casa sequestrato e picchiato, arrestati coniugi di San Giovanni Suergiu

di Gianfranco Nurra
I coniugi di San Giovanni Suergiu sono stati arrestati dai carabinieri
I coniugi di San Giovanni Suergiu sono stati arrestati dai carabinieri

Una lite di condominio sfocia in un pestaggio durato mezz'ora: la vittima in ospedale, intervengono i carabinieri

13 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SAN GIOVANNI SUERGIU. Finisce con due arresti per sequestro di persona e lesioni una lite di condominio tra una coppia di San Giovanni Suergiu e un coinquilino. Vinicio Piras, di 52 anni, muratore, e la moglie Olena Baranova hanno messo in atto un vero e proprio pestaggio nei confronti dell’avversario Giampaolo Diana.

La vicenda sembra aver avuto inizio al mattino di venerdì 12, quando Vinicio Piras ha trovato le ruote della sua bicicletta, parcheggiata sotto casa, bucate. Immediato il collegamento con Giampaolo Diana quale autore del fatto, visto che in precedenza c’erano stati degli screzi.

Così, l’uomo e la moglie hanno atteso per tutta la giornata il presunto colpevole, che hanno bloccato nell’androne delle scale, rigorosamente al buio, intorno alle 20.30. Dopo averlo colpito con pugli e calci lo hanno trascinato per i capelli fino al primo piano, dove abitano, e lo hanno portato nel loro appartamento, dove hanno continuato il pestaggio per una buona mezz’ora, impedendo a chiunque di avvicinarsi per dare soccorso.

Intanto, qualcuno aveva chiamato i carabinieri, che sono giunti nel palazzo proprio mentre il malcapitato, dopo circa 20 minuti, veniva «liberato». Appena scese le scale, arrivato nell’androne dove nel frattempo erano arrivati i carabinieri e personale medico, Diana è svenuto ed è stato trasportato all’ospedale Sirai dove i sanitari gli hanno riscontrato contusioni all’emitorace e la frattura di una costola.

Nel frattempo i carabinieri si sono recati a casa della coppia e l’hanno condotta nella caserma di San Giovanni Suergiu, dove al termine degli accertamenti, nel corso della notte, i coniugi sono stati arrestati.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative