La Nuova Sardegna

Cagliari

Orrore a Quartu, malato di Sla muore a causa del rogo provocato da una sigaretta

La sedia dove si trovava seduto Giovanni Sanna deceduto per le ustioni riportate (foto Mario Rosas)
La sedia dove si trovava seduto Giovanni Sanna deceduto per le ustioni riportate (foto Mario Rosas)

Giovanni Sanna originario di Onanì è stato avvolto dalle fiamme sulla poltrona nella quale era costretto a causa della malattia. A trovarlo è stata la moglie, è spirato subito dopo il ricovero al Brotzu

02 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





QUARTU. Una fine orribile. È quella toccata a Giovanni Sanna, un malato di Sla, ustionato fino alla morte dall'incendio nella sua abitazione provocato probabilmente da una sigaretta. È accaduto a Quartu, in via Sant'Antonio, dove l'uomo, 57 anni, risiedeva con la moglie in quel momento assente.

Secondo la ricostruzione della tragedia, Giovanni Sanna era solo in casa, su una poltrona, a causa dell'invalidità dovuta alla sclerosi laterale amiotrofica. È probabile che abbia cercato di accendersi una sigaretta e che abbia preso fuoco una coperta, senza avere alcuna possibilità di spegnere o sfuggire al rogo.

A trovarlo, al rientro a casa, è stata la moglie che ha provato a soccorrerlo in attesa dell'arrivo del 118 e della polizia.Giovanni Sanna è statao trasportato d'urgenza all'opedale Brotzu ma è morto quasi subito a causa delle gravissime ustioni. La moglie è stata colta da malore.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.11543287:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.11543287:1653348072/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Ambiente

Bandiere blu, la Sardegna è settima in Italia: ecco tutte le spiagge premiate

Le nostre iniziative