La Nuova Sardegna

Cagliari

Frontale sulla 197, migliorano le condizioni del ferito più grave

Frontale sulla 197, migliorano le condizioni del ferito più grave

Guspini, Salvatore Piccardi ricoverato all’ospedale di San Gavino non è più in pericolo di vita

06 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Sono migliorate nelle ultime ore le condizioni del ferito più grave nell'incidente di questa mattina sulla statale 197, fra Guspini e San Gavino, per il quale c'era un serio pericolo di vita. Salvatore Piccardi, 41 anni, originario di San Gavino e residente a Guspini, si era scontrato frontalmente, al volante della sua Fiat Panda, con la Ford Fiesta condotta da Marta Pontis, 46 anni, di Sanluri.

Ad avere la peggio è stato Piccardi, il cui soccorso da parte degli operatori del 118 si è reso difficile perché il ferito è rimasto incastrato dentro l'abitacolo. Per liberarlo sono intervenuti i vigili del fuoco di Sanluri che hanno tagliato le lamiere dell'auto con le cesoie idrauliche e lo smeriglio. Portato all'ospedale di San Gavino, così come l'altra ferita (non grave), è apparso in condizioni piuttosto gravi per le numerose fratture e un trauma toracico.

Ricoverato con prognosi riservata, destava non poche preoccupazioni fra i medici. Fortunatamente è poi migliorato ed è in attesa di essere operato.

Sul posto dell'incidente sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Villacidro, il 118 e personale dell'Anas per il ripristino della carreggiata. (l.on)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative