La Nuova Sardegna

Cagliari

Volo in maxi ritardo, Alitalia si scusa: problema tecnico imprevedibile

Volo in maxi ritardo, Alitalia si scusa: problema tecnico imprevedibile

Roma-Cagliari alle 3 del mattino, la compagnia: assistenza continua ai passeggeri

12 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Alitalia si scusa con i passeggeri per i disagi subiti e rispondendo alle accuse dei parlamentari precisa che il ritardo del volo Roma-Cagliari AZ1599 di ieri sera è stato causato da «un imprevedibile problema tecnico» all'aeromobile programmato, che è quindi arrivato in ritardo da Parigi.

«Durante l'attesa - precisa Alitalia - in aeroporto è stata offerta assistenza continua ai passeggeri, distribuendo bevande e snack fino alla partenza del volo». La compagnia tiene però a ribadire «il suo grande impegno nei confronti della Sardegna, dimostrato dalla forte crescita dei passeggeri trasportati, che solo ad agosto ha raggiunto un + 93% rispetto allo stesso mese del 2013».

Sempre ad agosto, Alitalia «ha infatti risposto alla forte domanda da e per la Sardegna operando 40 voli aggiuntivi (oltre 6.100 posti in più) rispetto a quanto pianificato e previsto dal bando per la continuità territoriale ed ha inserito, in alcune rotazioni da e per Cagliari, anche gli aerei di lungo raggio Airbus A330 capaci di trasportare 250 passeggeri».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative