La Nuova Sardegna

Cagliari

Schianto autovettura-moto, vigile 39enne muore sul colpo

di Stefano Ambu
Schianto autovettura-moto, vigile 39enne muore sul colpo

Tragedia sul litorale del Margine Rosso: il motociclista diretto a Quartu dove doveva  entrare in servizio ha urtato la Bmw che lo precedeva ed è finito su una Renault Megane che sopraggiungeva lungo il lato opposto. Inutili i tentativi di rianimarlo

08 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Schianto mortale sulla litoranea Quartu–Foxi. Una moto è finita contro un’auto e il motociclista, Franco Emanuele Marongiu, 39 anni, vigile urbano in servizio a Quartu, è deceduto. L’incidente è avvenuto nei pressi del ristorante Trocadero, all’altezza di via Marco Polo al Margine Rosso, poco prima delle 8.

I rilievi sono stati condotti dalla polizia stradale. Secondo una prima ricostruzione la dinamica sarebbe questa. Il motociclista viaggiava in direzione Quartu, stava andando a prendere servizio. A un tratto, forse per consentire l'attraversamento della strada da parte di un pedone, la coda di auto ha rallentato, il motociclista avrebbe toccato la Bmw che lo precedeva e l'urto avrebbe fatto schizzare la moto nella corsia opposta sulla quale sopraggiungeva una Renault Megane condotta da una donna di 40 che nulla ha potuto per evitare lo scontro.

Il motociclista è finito sul parabrezza dell'auto e poi è caduto pesantemente sull'asfalto. Inutili i tentativi di soccorsi del personale del 118. La conducente della Megane è rimasta illesa ma ha riportato un forte choc.

In Primo Piano
Vacanze

Il turismo in Sardegna cambia volto, il last minute è scomparso

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative