La Nuova Sardegna

Cagliari

Si prepara per evadere dal carcere: scoperto dagli agenti

Si prepara per evadere dal carcere: scoperto dagli agenti

Cagliari, detenuto nascosto in una nicchia in attesa dei mezzi che portano merci dentro e fuori Buoncammino

22 agosto 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Gli agenti della Polizia penitenziaria hanno sventato un tentativo di evasione dal carcere di Buocammino, a Cagliari, avvenuto la sera di martedì.

Un giovane di 28 anni - che in passato ha sofferto di problemi psichici - durante la consueta passeggiata nei cortili è riuscito a scavalcare uno dei muretti perimetrali interni che dividono le varie zone delle camminate, riuscendo a nascondersi in una nicchia dove, con buona probabilità, sarebbe rimasto nascosto in attesa di trovare un modo per fuggire dal carcere.

Da quella posizione, infatti, avrebbe potuto raggiungere un altro muro e scavalcandolo si sarebbe potuto mischiare ai visitatori, oppure infilare in uno dei mezzi che hanno l'autorizzazione per entrare nel carcere. Sta di fatto che il tentativo di fuga è andato in fumo.

Gli agenti della Polizia penitenziaria si sono subito accorti della «scomparsa» del detenuto, facendo immediatamente scattare le ricerche. In pochi minuti il ventottenne è stato rintracciato ed è stato convinto a lasciare la nicchia in cui si era nascosto. Il tentativo di evasione è stato segnalato alla Procura della Repubblica.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative