La Nuova Sardegna

Cagliari

Litiga in famiglia e cerca di far esplodere la casa: arrestato

Litiga in famiglia e cerca di far esplodere la casa: arrestato

Tragedia sfiorata a Villa San Pietro dove un 34enne dopo un diverbio con madre, fratello e sorella accende il gas in cucina, lascia aperte due bombole di gpl e se ne va. Tutti salvi grazie ai vigili del fuoco

04 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Litiga con la madre, il fratello e la sorella, poi piazza sui fornelli accesi due bombole di gas ed esce di casa con l'obiettivo di farla esplodere. Tragedia sfiorata questa mattina in un villino a due piani a Villa San Pietro, solo il coraggio dei familiari ha evitato che le bombole di gpl esplodessero, distruggendo ogni cosa e uccidendo chiunque si trovasse nello stabile. Arrestato Valentino Batzella, 34 anni, conosciuto come consumatore di stupefacenti.

L'episodio, secondo quanto ricostruito dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cagliari, è avvenuto intorno alle 6. Il 34enne avrebbe avuto una violenta discussione con i familiari. Una lite furibonda come quelle già avvenute in passato, probabilmente scatenata dai vecchi problemi di droga e dalla mancanza di lavoro.

Batzella avrebbe raggiunto la cucina e, senza che nessuno si accorgesse di nulla, ha sistemato sui fornelli accesi due bombole da 15 chili di gpl. Poi è uscito di casa, avviandosi in pullman verso Cagliari. I familiari hanno sentito una specie di sibilo e si sono precipitati in cucina scoprendo le bombole.

Seguendo i consigli dei vigili del fuoco, chiamati nel frattempo, sono riusciti a portarle all'esterno, evitando l'esplosione. Sul posto sono interventi i carabinieri delle stazioni di Pula e Sarroch che si sono messi alla ricerca di Batzella, ma senza successo. La caccia all'uomo è stata estesa a Cagliari.

Alle 8 in piazza Matteotti il 34enne è stato arrestato dai carabinieri del Radiomobile e adesso si trova in cella a Buoncammino. A maggio era stato arrestato dai militari della stazione di Pula per maltrattamenti in famiglia: aveva picchiato la sorella sotto gli occhi della madre che si era poi sentita male.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative