La Nuova Sardegna

Cagliari

Lingua blu, Coldiretti: «Pene severe per i colpevoli»

Lingua blu, Coldiretti: «Pene severe per i colpevoli»

«Valutiamo costituzione parte civile, Regione faccia lo stesso»

14 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I colpevoli devono pagare. È questo, in sintesi, il commento di Coldiretti Sardegna in merito all'inchiesta della Procura di Roma sui vaccini per la lingua blu. L'organizzazione di categoria ha annunciato che valuterà la possibilità di costituirsi parte civile e chiederà di fare lo stesso alla Regione.

«Non vogliamo che vadano in galera innocenti, ma chiediamo allo stesso tempo ai magistrati che stanno indagando che si faccia immediata chiarezza sul caso - dice il presidente regionale di Coldiretti Battista Culabu - andando a condannare con pene severe quelli che potrebbero risultare eventuali responsabili di questo massacro sia produttivo che economico per la Sardegna. I pastori dal 2000 hanno subito centinaia di migliaia di perdite di capi, centinaia di milioni di euro di perdita di reddito e hanno dovuto sottostare all'obbligo di vaccinazioni che in alcuni casi si sono rivelate letali - denuncia Cualbu - Questa ultima notizia risulta come una beffa per tutto il sistema agropastorale sardo».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative