La Nuova Sardegna

Cagliari

Inferno di fuoco a Carbonia, Villacidro e Geremeas: mobilitati elicotteri e mezzi a terra

Inferno di fuoco a Carbonia, Villacidro e Geremeas: mobilitati elicotteri e mezzi a terra

Incendi di sterpaglie che si sono propagati velocemente per il forte vento che ha spirato per tutta la mattinata

23 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ancora una giornata impegnativa per la macchina regionale antincendio oggi in Sardegna, in particolare nel sud dell'isola. Vigili del fuoco, Corpo forestale e volontari della Protezione civile sono dovuti intervenire, con il supporto dei mezzi aerei antincendio, in diverse località. Nel corso della mattinata si sono sviluppati diversi incendi di sterpaglie nel Cagliaritano.

Gli episodi più gravi, invece, a Villacidro e Geremeas dove sono intervenute le squadre della Forestale e i volontari. Per domare i roghi sono intervenuti in entrambi i casi due elicotteri. Altri incendi si sono sviluppati a Quartucciu in un canneto poco distante dal centro commerciale a Selargius, Suelli e Trexenta.

Fiamme questo pomeriggio anche nelle campagne di Carbonia. Un incendio, ancora in corso, è divampato nelle campagne di Cortoghiana Miniera: distrutti sterpaglie e vegetazione. Le fiamme, spinte dal vento, hanno avanzato divorando la vegetazione, arrivando nella zona di Genna Gonnesa e altre aree di campagna periferiche sino a lambire la periferia della frazione di Bacu Abis. A contrastare le fiamme stanno intervenendo e operando alcune squadre dei vigili del fuoco, forestali e Protezione civile e le unità del Gev di Villamassargia. Nella zona stanno operando anche due elicotteri del servizio regionale.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative