La Nuova Sardegna

Cagliari

Ubriaco, litiga con la madre di 81 anni e la colpisce in testa con un vaso: arrestato

Ubriaco, litiga con la madre di 81 anni e la colpisce in testa con un vaso: arrestato

Segariu, prima di essere colpita la donna è riuscita a chiamare i carabinieri

05 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SEGARIU. Ubriaco fradicio ha aggredito l'anziana madre colpendola sulla testa con un vaso di terracotta. E' accaduto ieri notte a Segariu, dove i carabinieri della Compagnia di Sanluri hanno poi arrestato maltrattamenti in famiglia Antonio Vinci, di 44 anni, disoccupato, che in mattinata sarà processato con rito direttissimo.

Ieri sera una donna, estremamente agitata, ha contattato il 112 per chiedere aiuto, in quanto il figlio, in evidente stato di ubriachezza, la stava aggredendo.

I carabinieri, subito intervenuti nell'abitazione di famiglia nelle case popolari di via Nazario Sauro di Segariu, hanno trovato Antonio Vinci in stato di semi incoscienza dovuta l'ingestione di diversi litri di vino.

Tale stato però, hanno accertato i militari, non gli aveva impedito di aggredire la madre, 81 anni, vedova, colpendola addirittura con un vaso. Motivo scatenante del litigio è stato un banale battibecco, ma lo stato di alterazione alcolica dell'uomo ha fatto sì che la situazione degenerasse. La donna, nonostante l'aggressione, non ha voluto farsi visitare dal personale medico, ma ha avuto la forza di sporgere querela per le vessazioni che ormai andavano avanti dal dicembre scorso, quando il figlio era rientrato in Sardegna dopo dieci anni trascorsi in Sicilia, esilio scelto dopo una condanna per gli stessi episodi, allora ai danni della moglie.

L'intervento dei carabinieri ha consentito di evitare nuovi episodi, ma soprattutto di convincere la donna ha denunciare le vessazioni. (l.on))

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative