La Nuova Sardegna

Cagliari

Coltiva marijuana in campagna, disoccupato in manette

Coltiva marijuana in campagna, disoccupato in manette

Operazione dei carabinieri di Sanluri a Pimentel. In casa nascosto nel sottotetto anche il gasolio rubato dai mezzi di alcuni cantieri dei dintorni

05 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANLURI. Una piantagione di marijuana di 140 piantine già ben cresciute è stata scoperta nelle campagne di Pimentel dai carabinieri della Compagnia di Sanluri in collaborazione con i «Cacciatori di Sardegna» dello squadrone eliportato di Elmas con cani antidroga al seguito. In manette è finito Daniele Lampis, 52enne, disoccupato di Pimentel. L'uomo è accusato di coltivazione di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno prima perquisito la sua abitazione, poi sono passati a un casolare di famiglia e ai terreni nella campagne del paese. Le ricerche dei militari hanno portato al ritrovamento della piantagione di cannabis. Ma non solo. Nel sottotetto del casetta sono state trovate 22 taniche contenenti complessivamente 550 litri gasolio che, come accertato, provenivano da furti avvenuti su mezzi da cantiere nella zona.

Insieme a Lampis è stato denunciato anche un amico, il compaesano L. A., 52 anni, nella cui abitazione è stata trovata parte della refurtiva. In mattinata l'arrestato comparirà davanti al giudice monocratico del tribunale di Cagliari per il giudizio direttissimo. (Luciano Onnis)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative