La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto su Facebook: seminario a San Sperate

Tutto su Facebook: seminario a San Sperate

Alla scuola civica di musica Andrea Maulini esperto di comunicazione web e social

15 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE. Un incontro per approfondire la conoscenza di Facebook e imparare a sfruttarne al meglio le numerose opportunità. Si intitola “Facebook per la cultura e per il no profit… istruzioni per l’uso” il seminario gratuito che la Scuola civica di musica di San Sperate organizza domani, venerdì 16 maggio, dalle 16 alle 19, nella sala conferenze “Ex municipio” di via Risorgimento a San Sperate.

A svelare in modo semplice e informale tutti i segreti della piattaforma sociale ideata da Mark Zuckerberg sarà Andrea Maulini, esperto di marketing della cultura della comunicazione e dello spettacolo e consulente di alcune tra le principali istituzioni culturali italiane e internazionali.

Quali sono le differenze tra profilo, pagina ufficiale e gruppo? Come promuovere in modo strategico le informazioni che si vogliono trasmettere attraverso il più popolare dei social network? L’appuntamento di venerdì sarà l’occasione per rispondere a queste e molte altre domande.

Per iscriversi è possibile inviare una mail all’indirizzo scuolacivicadisansperate@gmail.com o scrivere alla pagina Facebook della Scuola civica di San Sperate.

Andrea Maulini si occupa da anni di marketing e comunicazione della cultura e dello spettacolo, come consulente di alcune tra le principali istituzioni italiane e internazionali, tra cui Festival dei 2Mondi di Spoleto, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Quirino di Roma, Teatro di San Carlo di Napoli. E’ docente in corsi e master sulla comunicazione web e social per numerose università e scuole di formazione, quali Università di Bologna, Università Bocconi, Sda Bocconi, Fondazione Ater Formazione, Fondazione Fitzcarraldo.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative