La Nuova Sardegna

Cagliari

I calciatori di San Sperate nelle figurine, come le mitiche Panini

di Luciano Pirroni
I calciatori di San Sperate nelle figurine, come le mitiche Panini

Album e immaginette vanno a ruba nelle edicole del paese

01 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN SPERATE. Non sono le mitiche figurine Panini. Ma l'album dedicato ai calciatori delle squadre di San Sperate, che comprende anche una serie di immagini degli atleti delle diverse società del paese museo, sta ormai spopolando nelle edicole del centro campidanese. Il progetto, ideato dall'amministrazione comunale, è stato redatto dall'azienda “Footprint San Sperate”, con un album di figurine degli atleti e dirigenti di società ed associazioni sportive di San Sperate. Un'iniziativa originale, che è stato concepita da una ditta specializzata nelle immagini in stile Panini.

L'idea è stata subito supportata dalle diverse compagini impegnate nelle discipline sportive. "Abbiamo così un almanacco sportivo – hanno sottolineato il sindaco Enrico Collu e l'assessore allo sport Cesare Anedda – con le foto degli atleti speratini e non solo. Una raccolta che rappresenterà anche un pezzo di storia del paese, visto che si tratta della prima edizione dell'album".

Non basta. Il progetto ha una prospettiva più ambiziosa. "Siamo infatti consapevoli dell'importante funzione sociale dello sport per lo sviluppo dei giovani. Così con questo progetto, inizialmente accolto con curiosità poi con forte entusiasmo, si è voluto sia valorizzare gli sforzi profusi da atleti e società per ben rappresentare il nostro paese nel mondo dello sport, sia creare una raccolta di ricordi e di indimenticabili momenti di sport che potranno essere conservati nel tempo e tramandati alle generazioni future".

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative