La Nuova Sardegna

Cagliari

Picchia la compagna in strada: i carabinieri lo arrestano

Picchia la compagna in strada: i carabinieri lo arrestano

Guspini, intervento lampo per raggiungere l’uomo che non smetteva di malmenare la donna

14 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Energumeno di Pabillonis arrestato a Guspini per le botte in strada alla giovane compagna. In manette è finito, arrestato in flagranza di reato dai carabinieri, il disoccupato Salvatore Mereu, di 37 anni, che già nella mattinata di oggi è comparso davanti al giudici monocratico del tribunale di Cagliari che ha convalidato l’arresto e concesso all’imputato i termini a difesa, con udienza fissata al 4 aprile prossimo.

Intanto, su disposizione del giudice, dovrà girare alla larga dai luoghi abitualmente frequentati dalla compagna, abitazione prima di tutto. I carabinieri, ieri sera, sono intervenuti a Guspini a seguito di diverse segnalazioni giunte sull’utenza telefonica 112 della centrale operativa della Compagnia di Villacidro, con cui venivano segnalate le ripetute percosse inferte in strada da un giovane ai danni di una ragazza.

Grazie anche all’ausilio di personale dell’elinucleo di Elmas che con un elicottero ha sorvolato la zona, i miltari dell’Arma hanno rintracciato la coppia e accertato come il prevenuto avesse ripetutamente maltrattato, anche per le vie di Guspini, la propria compagna convivente, pro- curandole lesioni giudicate guaribili in sette giorni dai medici del pronto soccorso dell’ospedale civile di San Gavino Monreale.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto per la notte in camera di sicurezza nella caserma di Villacidro e questa mattina accompagnato in tribunale. (Luciano Onnis)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative