La Nuova Sardegna

Cagliari

Regione, il Pd ha chiuso il cerchio sui rappresentanti in Giunta

Regione, il Pd ha chiuso il cerchio sui rappresentanti in Giunta

È il segretario regionale Silvio Lai a ufficializzare i nomi dei componenti dell’esecutivo ai 18 consiglieri: si tratta di Gianmario Demuro agli Affari Generali e Riforme, Massimo Deiana ai Tasporti, Virginia Mura al Lavoro, Cristiano Erriu agli Enti Locali

13 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il Pd nella sede regionale di via Emilia a Cagliari in meno chiude definitivamente il cerchio sui propri rappresentanti nella giunta regionale che Francesco Pigliaru presenterà fra meno di un’ora nella sede della Presidenza della Giunta, in viale Trento a Cagliari. È il segretario regionale Silvio Lai a ufficializzare i nomi dei componenti dell’esecutivo ai 18 consiglieri eletti per il partito democratico (19 con il governatore). Si tratta di Gianmario Demuro agli Affari Generali e Riforme, Massimo Deiana ai Tasporti, Virginia Mura al Lavoro, Cristiano Erriu agli Enti Locali.

Nell’incontro che si è svolto nel primo pomeriggio nella sede del Pd in via Emilia sono stati definiti anche gli incarichi che verranno assegnati in Consiglio regionale, con Pietro Cocco che dovrebbe ricoprire il ruolo di capogruppo e Franco Sabatini alla presidenza della terza Commissione Bilancio, mentre ancora da decidere sono le presidenze degli enti. Al Pd andrà la presidenza di altre tre commissioni, mentre la vicepresidenza del Consiglio in quota centrosinistra dovrebbe andare a una donna, probabilmente ad Anna Maria Busia eletta con il Centro Democratico. Confermata la presidenza per Gianfranco Ganau, ex sindaco di Sassari, il più votato in Sardegna con oltre 10mila preferenze. La seconda vicepresidenza, quella in quota centrodestra, andrà a Antonello Peru di Forza Italia. Fino alle 17, orario fissato per la presentazione dell’esecutivo nella sede della Regione in viale Trento, Pigliaru si confronterà con i consiglieri del centrosinistra appena eletti per la quindicesima legislatura. La prima seduta del Consiglio potrebbe essere convocata per giovedì 20 marzo.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative