La Nuova Sardegna

Cagliari

Droga a Sant’Elia: il pm chiede 8 rinvii a giudizio per l’operazione “molletta”

Droga a Sant’Elia: il pm chiede 8 rinvii a giudizio per l’operazione “molletta”

a

L’indagine dei carabinieri di San Bartolomeo tra gli spacciatori di piazza Lao Silesu

25 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Per l’operazione “molletta” condotta dai carabinieri della stazione di San Bartolomeo il pm Alessandro Pili ha chiesto al gip del tribunale di Cagliari il rinvio a giudizio per otto persone di Sant’Elia che, secondo l’accusa, avevano messo in piedi e tenuto bene in vita un’attività di spaccio di droga piuttosto articolata.

Il capo infatti del gruppo, Palmerio Puzzoni, 27 anni, agli arresti domiciliari, scambiava droga con denaro grazie a un filo da stendere cui appendeva le dosi con una molletta e il denaro gli arrivava dallo stesso filo sempre appeso con la pinzetta. Puzzoni smistava droga, telefonava, teneva la conversazione aperta per lungo tempo allo scopo di dirigere questo traffico di droga che andava e veniva dalla sua finestra al marciapiede di sotto.

Il rinvio a giudizio è stato chiesto anche per Federico Cau, 24 anni, Roberto Bollea, 43, Alessandro Orrù, 23, Angelo Copez, 53, Miguel Masala 25, Marco Privitera, 37 e Giovanni Zucca, 35. Secondo le indagini condotte dai carabinieri lo spaccio era articolato in veri e propri turni di lavoro, dalla mattina alla notte, ininterrottamente tra la casa di Puzzoni e la piazza Lao Silesu. Il gruppo spacciava di tutto, dall’eroina alla cocaina

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative