La Nuova Sardegna

Cagliari

Donna e figli piccoli salvati dalla furia del compagno ubriaco

Donna e figli piccoli salvati dalla furia del compagno ubriaco

Cagliari, gli agenti della squadra volante della questura arrestano un uomo già denunciato dalla convivente per violenze su di lei e sui bambini

22 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. “Aiutatemi...”, all’una e mezza del mattino una donna ha telefonato al 113: si era barricata in camera da letto e il marito completamente ubriaco stava cercando di forzare la porta, aveva paura di un’aggressione contro di lei, ma soprattutto contro i due bambini piccoli che piangevano vicino a lei terrorizzati.

Gli agenti della squadra volante diretta da Gianfranco Murgia sono corsi nell’appartamento e hanno trovato l’uomo seduto in terra del tutto ubriaco e piuttosto aggressivo. Gli agenti hanno cercato di farlo ragionare ma è stato impossibile e c’è voluto impegno per metterlo in condizione di non nuocere.

La donna ha aperto la porta agli agenti, i bambini svegliati di soprassalto da urla, minacce e pugni contro la porta erano annichiliti dalla paura.

Non era la prima volta, l’uomo non era nuovo a comportamenti del genere e anche nel recente passato si sono verificati analoghi episodi di violenza psicologica e fisica sia nei confronti della donna che nei confronti dei bambini. La donna ha anche già presentato una denuncia formale.

Vista la situazione del momento e i precedenti verificati dagli agenti, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Dell'arresto è stata data immediata comunicazione al pubblico ministero di turno, il quale ha disposto che fosse trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del processo con rito per direttissima.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative