La Nuova Sardegna

Cagliari

Bambino disturba durante la messa, il parroco lo ferisce

Bambino disturba durante la messa, il parroco lo ferisce

Guamaggiore: parapiglia durante la funzione quando don Zuncheddu ha strattonato un ragazzino di 10 anni e gli è caduto addosso, denuncia della madre

21 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GUAMAGGIORE. Un bambino piuttosto discolo e un sacerdote nell’occasione forse poco comprensivo e tollerante, sono stati protagonisti, domenica mattina, di un singolare e movimentato episodio accaduto nella chiesa parrocchiale di Guamaggiore, piccolo centro agricolo della Trexenta.

Il ragazzino, di 10 anni, disturbava dai banchi la celebrazione della messa domenicale e il sacerdote, con l’intenzione di farlo uscire dalla chiesa, lo ha strattonato con decisione e nel parapiglia creatosi gli è caduto addosso causandogli una contusione all’anca sinistra che la guardia medica ha giudicato guaribile in tre giorni di cure.

La madre del bambino ha presentato denuncia ai carabinieri contro il prete. Don Gianfranco Zuncheddu, anziano parroco del paese, dovrà adesso rispondere in sede giudiziaria di violenza privata nei confronti di un minore.

La denuncia è stata presentata nella caserma dei carabinieri di Guasila, competenti giurisdizionalmente su Guamaggiore, dove non c’è una stazione dell’Arma. (Luciano Onnis)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative