La Nuova Sardegna

Cagliari

Tutto Cagliari

Visite a Cellino in carcere, chiesto il processo per Mauro Pili

Visite a Cellino in carcere, chiesto il processo per Mauro Pili

Il deputato ex Pdl e candidato di Unidos alla presidenza della Regione è accusato di falso

08 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Per le visite in carcere a Massimo Cellino, la Procura della repubblica di Cagliari chiede il rinvio a giudizio per Mauro Pili, deputato ex Pdl e candidato di Unidos alla presidenza della Regione Sardegna alle elezioni del 16 febbraio.

La richiesta è stata formulata dal sostituto procuratore Gaetano Porcu, titolare dell'inchiesta sulle visite in carcere al presidente del Cagliari Calcio, finito a Buoncammino nel febbraio scorso nell'ambito delle indagini sulla realizzazione dello stadio Is Arenas a Quartu Sant'Elena. L'accusa per Mauro Pili è di falso.

Il nome di Mauro Pili era finito nel registro degli indagati insieme a quello della leggenda del Cagliari dello scudetto Gigi Riva e a quello dell'editore dell'Unione Sarda, Sergio Zuncheddu, tutti accusati di falso.

La posizione di Riva era stata già stralciata e successivamente archiviata, l'8 luglio scorso, mentre oggi il pubblico ministero ha stralciato anche la posizione dell'editore dell'Unione Sarda, in vista della richiesta di archiviazione su cui si pronuncerà lo stesso Gip che dovrà decidere sull'eventuale rinvio a giudizio di Pili.

I tre erano stati indagati per essere entrati nel carcere di Buoncammino, nel febbraio scorso, per fare visita al patron rossoblù Cellino e, secondo l'accusa, nel farlo avrebbero violato le norme che regolano gli ingressi in carcere per le visite ai detenuti.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative