La Nuova Sardegna

Cagliari

Assemini, avvelenano due poiane e scappano

Assemini, avvelenano due poiane e scappano

I due animali sono stati trovati dai Forestali, avviata un'indagine

10 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ASSEMINI. Due magnifici esemplari di poiane sono stati uccisi col veleno da ignoti  nelle campagne fra Assemini ed Elmas.

I due rapaci ammazzati  sono stati trovati da una pattuglia di agenti del Corpo Forestale impegnata nel controllo del territorio. Le poiane abbattute sono state consegnate al centro veterinario dell’Ente Foreste di Monastir per la certificazione della morte, che le analisi hanno accertato essere avvenuta per avvelenamento.

I ranger hanno avviato accertamenti e raccolto testimonianze per arrivare a individuare gli autori del deprecabile fatto. Un rapporto è già stato trasmesso alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Cagliari. «Riteniamo che chi ha ucciso questi due esemplari di una specie protetta – ha commentato il commissario Fabrizio Madeddu, dell’ispettorato ripartimentale di Cagliari del Corpo Forestale – se ne sia liberato alla vista della nostra pattuglia. L’episodio dimostra che al di là dei controlli capillari dei Forestali, manca il minimo senso di legalità e di rispetto di ogni forma ambientale e del nostro ecosistema. I nostri sforzi risultano spesso vani davanti a queste assurde espressioni di inciviltà e vandalismo». (l.on)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative