La Nuova Sardegna

Cagliari

Carloforte: otto anni, cattura un polpo di 9 chili

Carloforte: otto anni, cattura un polpo di 9 chili

Al porto sulla banchina vecchia l’impresa inaspettata di un bambino appassionato pescatore

03 dicembre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





CARLOFORTE. Si divertiva a lanciare la sua totanara in porto, davanti alla vecchia banchina, nel tentativo di catturare qualche mollusco. Ma non si aspettava di dover combattere con un polpo gigante. La pesca miracolosa è avvenuta a Carloforte ed il protagonista dell'incredibile cattura è Giacomo, un bambino appassionato pescatore, che ha tirato su, a seguito di un avvincente tira e molla, un polpo di quasi 9 chili.

Dopo aver sentito la ferrata, si è subito accorto che non aveva incocciato il fondo, ma il suo avversario non concedeva neanche un centimetro di lenza. A quel punto, Giacomo ha chiamato rinforzi, mentre attirava l'attenzione di tanti passanti, pronti a non perdersi la scena.

Grazie al supporto del nonno e del titolare dell'edicola Maggiolo, dopo molti minuti la piovra si è staccata dal fondo ed è arrivata in superficie, tra lo stupore generale. Ma non era ancora finita, in quanto per tirar su dalle acque il grande cefalopode, sono stati necessari due guadini, poiché il primo, inadeguato a sopportare la forza di una simile preda, si era rotto.

Scontato l'applauso finale e le foto di rito al novello Sampei con la sua preda. (Simone Repetto)

In Primo Piano
Dopo il blitz

Sassari, il personal trainer indagato: «Lavoriamo in modo pulito»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative