La Nuova Sardegna

Cagliari

«So chi ti ha mandato, pagliaccio»

«So chi ti ha mandato, pagliaccio»

Nel processo contro Gianni Onorato, rievocato in aula il momento che ha preceduto l’arresto

29 maggio 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. È durata oltre un’ora la testimonianza del maresciallo dei carabinieri Vincenzo Di Bartolomeo davanti al giudice Sandra Lepore nell’ambito del processo contro Gianni Onorato, direttore della Motomar e gestore del porticciolo di Marina Piccola, arrestato nei giorni scorsi per resistenza e lesioni durante un controllo dei militari per verificare il posizionamento di alcuni tavoli in un bar dello stesso porticciolo.

Con lui, accusato di resistenza e favoreggiamento, era finito in manette anche un suo collaboratore, Mauro Massidda. Un esame quello del sottufficiale dell’Arma contrassegnato da una raffica di domande e contestazioni dei difensori di Onorato, Luigi Concas e Leonardo Filippi, alle quali il militare ha risposto punto su punto.

Non sono mancati i momenti di tensione, ma alla fine il maresciallo ha ribadito che l’arresto del manager è stato causato dalla sua condotta segnata da minacce agli uomini in divisa e dal rifiuto di fornire generalità e documenti, oltre al fatto di aver fotografato la scena con un cellulare che ancora sotto sequestro.

«So chi ti manda pagliaccio – avrebbe detto Onorato al maresciallo - te la farò pagare e ti sto registrando». Subito dopo l’imprenditore si era sentito male ed era stato portato all’ospedale per accertamenti: qui è scattato l’arresto. Il processo è stato aggiornato al 26 luglio prossimo con le testimonianze di altri carabinieri che hanno partecipato all’intervento. Durante l’interrogatorio sono emersi anche elementi sino a ieri non conosciuti, come una telefonata allarmata proprio al 112 dove una persona che si trovava a Marina Piccola, e che è stata registrata come un tal Pietro Melis avrebbe denunciato proprio ai carabinieri il comportamento descritto non ortodosso proprio dei militari dell’Arma.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative