La Nuova Sardegna

Cagliari

VILLACIDRO

Tutti riassunti i dipendenti della logistica Number 1

VILLACIDRO. Il gruppo Barilla li aveva messi alla porta nell’ambito della riorganizzazione del settore logistica che prevedeva in ambito nazionale una drastica riduzione di posti di lavoro. Adesso,...

04 luglio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Il gruppo Barilla li aveva messi alla porta nell’ambito della riorganizzazione del settore logistica che prevedeva in ambito nazionale una drastica riduzione di posti di lavoro. Adesso, i tredici dipendenti della “Number1”, società che nell’orbita del colosso alimentare parmense ha opererato per molti anni nel deposito dell’area industriale, sono stati riassunti dai nuovi gestori del servizio di stoccaggio e trasporto dei prodotti alimentari del gruppo Barilla nell’isola: la At Logistics e la cooperativa Moby. La prima ha sede sociale a Villacidro ed è costituita dall’imprenditore Mauro Mosca (70% delle quote societarie), che è anche amministratore delegato della società, mentre la sede della cooperativa Moby è a Cagliari. L’accordo sulla riassunzione degli ex dipendenti della “Number 1” è stato raggiunto (ma non ancora firmato) i giorni scorsi in un incontro fra i rappresentanti della Barilla e le organizzazioni sindacali, sulla linea di quanto concordato con le segreterie nazionali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil trattandosi di una vertenza che ha riguardato anche altri siti logistici del gruppo di Parma sparsi in tutta Italia.

I prossimi giorni la riassunzione dei tredici lavoratori sarà ratificata a breve con i responsabili di At Logistics e cooperativa Moby. (l.on)

In Primo Piano
La tragedia

Olbia, 17enne morto dopo l’incidente in moto: la Procura indaga per omicidio colposo

Le nostre iniziative