La Nuova Sardegna

Alghero

anticipato a luglio

Gran Prix Corallo, confermato il contratto con Rai e Sky

ALGHERO. È certamente l’evento-spettacolo dell’estate algherese, organizzato da un privato, più longevo. Il Grand Prix Corallo Città di Alghero si appresta al giro di boa del diciasettesimo anno di...

25 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. È certamente l’evento-spettacolo dell’estate algherese, organizzato da un privato, più longevo. Il Grand Prix Corallo Città di Alghero si appresta al giro di boa del diciasettesimo anno di attività ininterrotta. E a conferma della validità dell’iniziativa è di qualche giorno il rinnovo del contratto con Sky e Rai anche per l’edizione di quest’anno che si terrà l’8 di luglio.

Il Gran Prix nasce da una idea del giornalista Nicola Nieddu ma è riuscito ad avere continuità grazie alla passione del presidente della Asd Valverde Sport & Spettacolo, Costantino Marcias, che nonostante le difficoltà e una situazione complessiva di crisi, non ha mai fatto mancare il proprio apporto. «È un evento della città – dice – che ha trovato il gradimento di tanti artisti ed esponenti del giornalismo e della cultura a livello nazionale per i quali il Gran Prix è diventato un appuntamento annuale e dai quali riceviamo attestazioni di simpatia e affetto».

Il Premio, riservato alla televisione, musica, giornalismo, fiction e sport consiste in un ramo di corallo che viene assegnato a personaggi che si sono distinti nei settori dei quali il Gran Prix si occupa. Nel corso degli anni l’evento è cresciuto vistosamente e oggi è diventato anche una straordinaria opportunità promozionale per il territorio e per la Sardegna.

«La vasta eco nazionale e internazionale che la manifestazione riesce a produrre – aggiunge Costantino Marcias – come testimoniano le consistenti rassegne stampa, provocano ricadute positive, e non solo di immagine, per la nostra città. Una formula giusta che coinvolge l’ interesse generale, come testimonia la presenza di Sky e Rai, e che per noi rappresenta il maggior stimolo per continuare a tenere vivo il Gran Prix ». (g.o.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative