Domos critica il nuovo sito "Alghero Turismo"
L’associazione di operatori dei servizi turistico-ricettivi della Riviera del corallo contesta il prodotto voluto dall’amministrazione
ALGHERO. «Il nuovo sito di Alghero Turismo esordisce in rete ma lo fa sottotono, con una impostazione e con contenuti decisamente carenti». Lo afferma Marco Di Gangi, presidente dell’associazione Domos, un club di prodotto che ricomprende alcuni b&b cittadini e altri operatori dei servizi turistico-ricettivi della Riviera del corallo. «Le mie perplessità sono le stesse manifestate dagli associati dopo aver navigato sul nuovo sito – spiega – sarebbe dovuto essere il nuovo biglietto da visita della città, per segnare un nuovo corso voluto dall’amministrazione comunale, ma se il buongiorno si vede dal mattino non c’è da essere ottimisti». Secondo gli operatori, «per quanto nella home page venga precisato che il sito attualmente è in fase di allestimento e alcune sezioni potrebbero risultare incomplete – riferisce Di Gangi – a una prima lettura colpiscono la grafica disordinata, la vetrina con box non omogenei, la scelta dei colori e l’impostazione del menu che non comunicano emozioni». Al netto di considerazioni tecniche e suggerimenti, c’è un altro problema. «Risultano presenti due soli ristoranti, una casa vacanze e nessun servizio turistico – denuncia il presidente di Domos – questo discrimina gli operatori attualmente non elencati». (g.m.s.)