La Nuova Sardegna

Alghero

La proposta di Forza Italia

«Tributi comunali senza sanzioni salate per i cittadini»

«Tributi comunali senza sanzioni salate per i cittadini»

ALGHERO. «Un regolamento per la definizione agevolata dei tributi comunali, per consentire agli algheresi di godere dell’opportunità data dal decreto fiscale appena approvato dal Senato e pagare gli...

03 dicembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Un regolamento per la definizione agevolata dei tributi comunali, per consentire agli algheresi di godere dell’opportunità data dal decreto fiscale appena approvato dal Senato e pagare gli arretrati di tutti i tributi comunali senza incorrere nelle salatissime e abnormi sanzioni previste originariamente da Equitalia». Lo chiedono i consiglieri comunali di Forza Italia, Michele Pais, Nunzio Camerada e Maurizio Pirisi, con una mozione urgente rivolta al sindaco Mario Bruno e al presidente del consiglio comunale, Matteo Tedde.

«La nostra è una proposta mnell’ottica di una opposizione mai preconcetta ma costruttiva e propositiva, come spesso ci capita di fare pur rimanendo inascoltati», come spiegano i diretti interessati.

«In questo modo si dà la possibilità ai cittadini di evitare sovrattasse e interessi a tassi di usura – sottolineano i tre consiglieri – ma bisogna fare in fretta perché ci voglio sessanta giorni per l’entrata in vigore». (g.m.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative