La Nuova Sardegna

Alghero

“Més que un mes”, ad Alghero on line l’offerta turistica

“Més que un mes”, ad Alghero on line l’offerta turistica

Le feste nella Riviera del Corallo durano più di un mese: un sito promuove eventi culturali e sportivi

03 dicembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. “Més que un mes”, l’edizione 2017 del Cap d’Any algherese, terrà a battesimo anche le nuove politiche di promozione e comunicazione turistica del Comune di Alghero e della Fondazione Meta. Da alcune ore è infatti on line il rinnovato sito internet dedicato al turismo nella Riviera del corallo. Un battesimo di fuoco, per il nuovo portale, segnato da una decisa volontà di cambiamento. Il capodanno lunghissimo, oltre quaranta giorni di programmazione, il primo della nuova “era” della Fondazione Meta – che in pochi mesi è stata dotata di un nuovo presidente, un nuovo cda, un direttore, un comitato scientifico e una sede nuova – sarà una scommessa anche da questo punto di vista. Grafica rinnovata e contenuti più ricchi, www.alghero-turismo.it sarà il principale veicolo del piano di comunicazione della Fondazione Meta e dell’assessorato del Turismo per l’offerta di intrattenimento, cultura, spettacoli e grandi eventi sportivi di cui Alghero sarà protagonista per tutto il 2017.

Dall’inaugurazione del Giro d’Italia del centenario alla tappa italiana del mondiale di rally targato Fia, dall’apertura del Museo della città alla riapertura del teatro Civico, passando per enogastronomia, arte, divertimento, archeologia e puro intrattenimento: tutto in un unico contenitore, con un tasso di tecnologia adeguato all’aspettativa dei turisti di potersi pianificare le vacanze da casa. La nuova veste del sito omaggia scaramanticamente l’identità grafica della soppressa Azienda autonoma di soggiorno e turismo. Ma è un omaggio anche ai simboli di Alghero, dal corallo, che compare nello stendardo araldico da quasi settecento anni e ne rappresenta l’identità produttiva, al riccio di mare, prelibatezza tipica di una cucina ricca e varia.

«È un investimento nella programmazione e nella comunicazione», spiega l’assessore del Turismo, Gabriella Esposito. «Si tratta di un’azione molto importate, parte di un disegno più articolato di marketing territoriale che vede al centro la città di Alghero – prosegue – che si dota di nuovi, moderni e sviluppati strumenti di promozione di qualità». (g.m.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative