La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, mercatini e gallerie pensando alle feste

Alghero, mercatini e gallerie pensando alle feste

Iniziative in via Don Minzoni e nella ex caserma. A Postesarde buca delle letterine a Babbo Natale

26 novembre 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Hanno cominciato Postesarde e Commer+ ma sono tante le imprese impegnate nella organizzazione di iniziative e nell’allestumento di spazi per vivacizzare le feste di fine anno. Oltre al tradizionale Mercatino di Natale in via Don Minzoni, Commer+ intende utilizzare l’adiacente la caserma dei carabinieri per una vera e propria “Galleria Creativa” dove artigiani, hobbisti, collezionisti, amanti di antiche raccolte diventate ormai storia, esporranno non solo i materiali dei quali sono in possesso, ma presenteranno al pubblico anche le loro idee, strumenti, nuove tecniche artistiche, un vero e proprio laboratorio. Un percorso che andrà avanti per tutto l’anno secondo un calendario di eventi in corso di allestimenti.

Il primo appuntamento è ora il Mercatino di Natale che si svolgerà dal 5 dicembre al 5 gennaio. Trenta giorni durante i quali le 12 postazioni del Commer+ potranno essere visitate dalle 9 alle 20, fatta eccezione per le giornate del 25 e 25 dicembre e del 1° gennaio.

Il mercatino naturalmente offrirà i tradizionali riferimenti delle festività natalizie a cominciare dai Babbo Natale che circoleranno nell’edificio accompagnate dalle musiche delle zampogne. Ci saranno sorprese per i più piccoli e feste a tema. Ma soprattutto, fanno notare gli organizzatori, la possibilità di acquistare un pensierino diverso dal solito.

A proposito di Babbo Natale da segnalare l’altra iniziativa di Postesarde che da 1° dicembre fino al mattino del 24 esporrà all’esterno del suo ufficio la cassetta per le lettere indirizzate proprio al simpatico nonnino con la barba bianca che a bordo della slitta trainata dalle renne porta i regali.

Tutti i bambini singolarmente o organizzati in scolaresche potranno imbucare le loro lettere ricche di desideri e speranze. La nuova iniziativa di quest’anno è la possibilità di poter pubblicare sulla pagina facebook di Postesarde la foto, scattata dai genitori, dei piccoli che imbucano la lettera.

È prevista inoltre la realizzazione di un poster-mosaico con le foto più simpatiche che verrà esposto all’interno dell’ufficio. Oltre agli eventi istituzionali previsti dalla amministrazione comunale anche dai privati giungono dunque iniziative per rendere il Natale più interessante.(g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative