La Nuova Sardegna

Alghero

medicina sportiva

Pneumologia, convegno su asma ed esercizio fisico

ALGHERO. Prende il via stamane alle 8.30 nelle sale del centro polifunzionale del Quartè Sayal di via Garibaldi, il convegno della società italiana di Pneumologia nello sport dal titolo “Asma, Bpco...

21 ottobre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Prende il via stamane alle 8.30 nelle sale del centro polifunzionale del Quartè Sayal di via Garibaldi, il convegno della società italiana di Pneumologia nello sport dal titolo “Asma, Bpco ed esercizio fisico”. I lavori saranno aperti dai dottori Giuseppe Fiorenzano e Paolo Onorati. Sono previste tre sezioni specifiche su argomento legati al tema del convegno.

L’evento, la cui logistica è curata dalla Across Sardinia di Sassari, si propone una serie di obiettivi tra i quali in particolare l’approfondimento delle conoscenze delle diverse e principali malattie dell’apparato respiratorio, quali Bpco e asma, sia dal punto vista dell’inquadramento nosologico sia di quello fisiopatologico.

Altra finalità del congresso quella di promuovere l’interazione tra Pneumologia e Medicina dello Sport attraverso la condivisione di percorsi gestionali sia dei pazienti affetti da malattie polmonari croniche sia dei soggetti che intraprendono o già svolgono differenti discipline sportive. (g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative