La Nuova Sardegna

Alghero

In bicicletta nel Parco

ALGHERO. Il Parco naturale regionale di Porto Conte aderisce a Bicimipiaci, il calendario regionale di eventi organizzati in concomitanza con la “Settimana europea della mobilità”. L’iniziativa...

22 settembre 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il Parco naturale regionale di Porto Conte aderisce a Bicimipiaci, il calendario regionale di eventi organizzati in concomitanza con la “Settimana europea della mobilità”.

L’iniziativa promossa da villa Gioiosa è “Dentro la natura e la storia”, una pedalata non competitiva in programma per questa mattina, dalle 9. L’iniziativa coinvolge le scolaresche, le aziende del territorio certificate dal marchio della Rete dei parchi e delle aree protette.

La passeggiata sarà la prima occasione ufficiale per ammirare l’opera di riqualificazione dell’area verde a ridosso del vecchio ponte sul Calich.

L’iniziativa è promossa da “Ceamat”, il centro di educazione ambientale del Parco naturale regionale di Porto Conte, ed è realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Alghero.

Il percorso in bicicletta include le piste ciclabili esistenti tra Fertilia e la spiaggia delle Bombarde, l’appuntamento è fissato in via Orsera, di fronte alla scuola media di Fertilia, per attraversare l’area naturalistica di Arenosu, che presto sarà oggetto di una intensa opera di riqualificazione.

La pedalata si sarebbe dovuta svolgere venerdì scorso, ma era saltata a causa del maltempo. P(g.m.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative