La Nuova Sardegna

Alghero

la manifestazione

Lo Quarter fino a domenica diventerà l’Isola dei libri

ALGHERO. Ha preso il via nel complesso de Lo Quarter,, e si concluderà domenica, “L’Isola dei libri”, progetto di promozione dell’editoria sarda articolato in tre tappe (Alghero, Cagliari, Carbonia),...

23 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ha preso il via nel complesso de Lo Quarter,, e si concluderà domenica, “L’Isola dei libri”, progetto di promozione dell’editoria sarda articolato in tre tappe (Alghero, Cagliari, Carbonia), un viaggio all’insegna dell’identità, della diversità culturale, della lingua e della cultura sarda .

“Lo Quarter del llibre” è il titolo della manifestazione, un riferimento alla sede della mostra che animerà gli spazi degli ateliers e attorno a cui ruoterà il programma culturale allestito dall’Associazione Editori Sardi, d’intesa con i librai locali (in particolare Cyrano. Libri vini e svago e Il Labirinto), la Fondazione Meta, il Comune e la Biblioteca comunale Rafael Sari, che si svilupperà nella grande corte centrale, invadendo una parte della galleria. Il programma comprende tredici presentazioni di novità librarie, due dibattiti, un reading-concerto del musicista Gavino Murgia e dell’attore Elio Turno Arthemalle, due mostre (Iskìda della Terra di Nurak, Celesti notturni. Antichità in luce) e una sezione dedicata al cinema. (g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative