La Nuova Sardegna

Alghero

bonifiche

Le borgate sul piede di guerra «Mancano gli investimenti»

ALGHERO. «Sulla pianificazione nell’agro e il Piano di valorizzazione della bonifica le azioni sin qui messe in campo dall’amministrazione comunale sono ancora largamente deficitarie rispetto agli...

19 luglio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Sulla pianificazione nell’agro e il Piano di valorizzazione della bonifica le azioni sin qui messe in campo dall’amministrazione comunale sono ancora largamente deficitarie rispetto agli impegni presi in campagna elettorale e ribaditi anche di recente». Continua il pressing dei comitati di borgata di Alghero, che non hanno alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire la straordinaria occasione di rilancio e di sviluppo economico, occupazionale e sociale che deriverebbe dall’attuazione dei progetti in campo. «Ci è stato promesso a più riprese da diversi esponenti politici di maggioranza che si sarebbe cercato di ottenere per il nostro agro il massimo possibile all’interno della cornice normativa regionale per le zone agricole, ma per ora così non è stato e il tempo sta passando», denunciano i rappresentanti delle comunità di Maristella, Guardia Grande, Corea, Sa Segada e Tanca Farrà. Nei giorni scorsi i presidenti dei comitati di borgata hanno assistito ai lavori della commissione Urbanistica del consiglio comunale, che discuteva proprio del Piano di valorizzazione.

«Purtroppo, non abbiamo saputo nulla di più di quello che già era a nostra conoscenza, che risulta dalle carte del Puc predisposto dall’allora amministrazione Tedde», dicono per sottolineare il grave ritardo rispetto alle intenzioni con cui ci si sta muovendo. E aggiungono: «Siamo disponibili a discutere delle criticità e delle potenzialità del Piano e delle sue revisioni». (g.m.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative