La Nuova Sardegna

Alghero

Voli low cost, al Carlos V un incontro con Forza Italia

ALGHERO. Forza Italia chiama i massimi esperti locali di trasporto aereo e di turismo al capezzale di Sogeaal. Il consigliere regionale Marco Tedde e i suoi compagni di partito hanno organizzato per...

20 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Forza Italia chiama i massimi esperti locali di trasporto aereo e di turismo al capezzale di Sogeaal. Il consigliere regionale Marco Tedde e i suoi compagni di partito hanno organizzato per domani alle 10 al Carlos V un incontro dal titolo eloquente: “Low cost, riconquistiamo la risorsa”. L’obiettivo, come spiega l’ex sindaco, «data la qualità dei relatori è quello di provare a individuare soluzioni, sottraendole alle fisiologiche polemiche della dialettica politica».

Per gli organizzatori, «in un momento di profonda crisi economica come quello che stiamo vivendo, occorre analizzare e affrontare i nodi del sistema in tempo reale e utilizzando corretti strumenti scientifici e normativi». La crisi del fenomeno dei voli low cost, «che per sedici anni hanno prodotto benefici notevoli al territorio, è stata sottovalutata per troppo tempo ed è stata oggetto di uno scontro politico che non sempre ha portato contributi alla soluzione del problema». Ai lavori, moderati da Marco Tedde, parteciperanno tra gli altri Michele Comenale Pinto, docente di Diritto della navigazione all’Università di Sassari, i rappresentanti del mondo economico e di quello sindacale. (g.m.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative