La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, la baia di Capo Caccia diventa un cocktail

Dario Olmeo
Dario Olmeo

I gioielli catalani hanno ispirato l'estro e la fantasia di Dario Olmeo, un giovane flair bartender, che ne ha fatto il set dove è stato girato un video

08 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La spiaggia di Mugoni, l'intera baia delle Ninfe, il complesso carsico che domina il golfo di Porto Conte, uno dei gioielli dell'omonimo parco naturale, hanno ispirato l'estro e la fantasia di Dario Olmeo, un giovane flair bartender, che ne ha fatto il set dove è stato girato il video che racconta la nascita di cocktail ai quali sono stati dati nomi raccontano due perle della Riviera del Corallo e che: Capocaccia Dream e Alghero.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:alghero:cronaca:1.12922874:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/alghero-i-cocktail-catalani-di-dario-olmeo/51290/51404]]

Protagonista della performance è un barman professionista in giro per il mondo in competizioni ad altissimo livello, che ha voluto privilegiare nella preparazione dei cocktail i prodotti tipici sardi di qualità. «Un omaggio e un riconoscimento alla mia terra - dice Olmeo - oltre che una promozione per la riviera algherese».

Il Capocaccia Dream prevede mirto rosso, sale al vino rosso, succo di limone, scorza di arancio e prosecco. Mentre il gusto è lasciato al giudizio degli intenditori, il colore è magico e accattivante: un rosso che assume le tinte del tramonto quando va a concludere la sua giornata proprio dietro il promontorio sentinella del golfo di Porto Conte.

Per il cocktail Alghero il barman ha fatto ricorso a una miscela di lime, zucchero di canna bianco, bacche di mirto, basilico, mirto rosso e redbull lime. Le due bevande sono raccontate in un affascinante e delicato video girato da Giuseppe Esposito (Underskin Media) con la collaborazione della modella Giulia Dettori e le foto di Romolo Cameroni. (g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative