La Nuova Sardegna

Alghero

oggi

Secondo fine settimana con i bogamarì

ALGHERO. Si svolge oggi il secondo fine settimana riservato alla Sagra del Riccio e alle attività gastronomiche legate al gustoso crostaceo. Comune e Fondazione Meta hanno previsto anziché un unico...

07 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si svolge oggi il secondo fine settimana riservato alla Sagra del Riccio e alle attività gastronomiche legate al gustoso crostaceo. Comune e Fondazione Meta hanno previsto anziché un unico punto di degustazione un percorso gastronomico che coinvolgerà i ristoratori che hanno aderito all'iniziativa e si svilupperà per tutta la città, partendo dal centro storico fino alle aree esterne alla città murata.

Davanti alle attività di ristorazione saranno allestiti dei punti di vendita con ricci aperti , pane caldo e un bicchiere di vino. Sono previste altre integrazioni di tipo gastronomico sempre legare al mare e ai prodotti locali. Una sagra itinerante quindi la cui riuscita è legata alle condizioni climatiche favorevoli.

Altra iniziativa sullo stesso tema la rassegna gastronomica “Il Mare in Cucina”, prevista nei fine settimana da oggi e fino al 21 febbraio, con menù a base di bogamarí soprattutto nei primi piatti. E poi Sapore di Mare, a cura degli chef dell’Istituto Alberghiero e Il Riccio d’oro gara gastronomica a carattere regionale con premiazione finale. (g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative