La Nuova Sardegna

Alghero

Ryanair dice addio ad Alghero, in autunno verrà cancellata la base

Un aereo Ryanair
Un aereo Ryanair

La decisione è stata comunicata stamattina a Milano. Resteranno operative solo tre rotte per Milano, Bologna e Pisa. La compagnia ha confermato di non avere alcun interesse per Meridiana

02 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La compagnia aerea irlandese Ryanair, stamattina, durante la conferenza stampa di presentazione delle nuove rotte su Orio al Serio, ha annunciato l'intenzione di chiudere la base operativa di Alghero. Per lo scalo catalano dal 1° novembre prossimo resteranno operative soltanto tre rotte: Milano, Bologna e Pisa. Sul sito della compagnia è già disponibile il prossimo calendario invernale e per Alghero le destinazioni disponibili sono soltanto tre. L'azienda ha già comunicato ai propri dipendenti su Alghero di indicare la scelta per la nuova sede di lavoro. 

Meridiana. Meridiana non interessa a Ryanair. È quanto ha affermato il direttore commerciale David O' Brien in un incontro con la stampa a Milano nel giorno in cui il ministro dello sviluppo economico Federica Guidi esamina il dossier relativo alla Compagnia sarda, di cui Qatar Airways potrebbe comperare il 49%. Secondo il manager, l'intervento del Governo sulla compagnia è «la prova che la politica italiana dei trasporti è ad ispirazione mediorientale». Un altro intervento «suggerito» al Governo, a suo dire, dopo la decisione di alzare la tassa aeroportuale dei 2,5 euro a passeggero.

In Primo Piano
Il caso

Siccità, sale la tensione nell'isola: ora si spara

di Sergio Secci
Le nostre iniziative