La Nuova Sardegna

Alghero

piscina coperta

Il M5S rivendica la paternità del progetto

ALGHERO. «Ci saremmo aspettati almeno un grazie, ma gioiamo comunque per il fatto che sulla piscina comunale l’amministrazione ha fatto un passo indietro rispetto alle sue scelte e ha seguito in toto...

22 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Ci saremmo aspettati almeno un grazie, ma gioiamo comunque per il fatto che sulla piscina comunale l’amministrazione ha fatto un passo indietro rispetto alle sue scelte e ha seguito in toto il nostro consiglio». Il Movimento 5 Stelle di Alghero canta vittoria per la notizia che la città avrà finalmente una piscina pubblica coperta e che sarà una struttura nuova di zecca, meno costosa di qualsiasi intervento su ciò che già esiste e adatta per dimensioni e tipologia alle esigenze degli algheresi.

I pentastellati rivendicano la primogenitura del progetto annunciato due giorni fa dal Comune, che costerà 1milione e 700mila euro e sarà pagato dai finanziamenti comunitari del piano Jessica della Banca europea degli investimenti.

E nell’applaudire alla notizia, il movimento rappresentato in consiglio comunale da Roberto Ferrara e da Graziano Porcu, non rinuncia all’ironia per stigmatizzarlo. «Lo scorso aprile la giunta aveva approvato il progetto preliminare per la copertura della piscina esistente, tribune comprese, e ciò avrebbe comportato spese di gestione esorbitanti, visti gli enormi volumi d’aria e d’acqua – spiegano i grillini algheresi –. Contro questa scelta scellerata avevamo espresso criticità suggerendo la possibilità che ad Alghero sorgesse una piscina coperta più piccola di quella attuale e comunque adeguata alle esigenze della nostra città». Secondo Porcu, Ferrara e gli altri del Movimento, la loro proposta avrebbe consentito «un notevole risparmio».

Ora che l’ipotesi della nuova piscina è andata in porto, «e nonostante avremmo gradito un atto pubblico di gratitudine nei nostri confronti – concludono – non possiamo che gioire per la scelta». (g.m.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative