La Nuova Sardegna

Alghero

finanze

Il Comune di Alghero vende immobili per un milione di euro

Il Comune di Alghero vende immobili per un milione di euro

Pubblicato il bando, i termini scadono il prossimo 26 ottobre. All’incanto aree edificabili e posti auto

25 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ammontano a oltre un milione di euro gli immobili che verranno alienati dal Comune nell’ambito di una procedura di evidenza pubblica. Il bando è stato pubblicato ieri sull’Albo pretorio e i termini scadranno il prossimo 26 ottobre.

Si tratta di un lotto di terreno edificabile in viale Europa, area a nord della città, compresa tra la Pietraia e la zona Lido, dell’immobile di via Roma situato di fianco alla cattedrale di Santa Maria, di diversi posti auto di proprietà dell’amministrazione in via Kolbe, viale Sardegna, Via Galilei, via Nazioni Unite.

Nello specifico, l’asta pubblica riguarda l’area di viale Europa che ha una volumetria complessiva di 2.254 metri cubi per un valore complessivo 715.680 euro. L’ex Ufficio della Regia Conciliazione, in via Roma, per il quale è previsto un uso pubblico, ha un valore complessivo di 282.000 euro.

Per i posti auto distribuiti in varie zone di Alghero, i prezzi stabiliti dall’asta variano da 8.980 a 47.000 euro, relativamente alla superficie e alla collocazione in stabili o allo scoperto. L'alienazione dei beni immobili, dei quali il Comune non faceva uso, consentirà di reperire risorse finanziarie da destinare ai servizi o a interventi migliorativi anche di tipo strutturale. (g.o.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative