La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, tecnologie avanzate per promuovere il turismo

Dal 25 al 27 settembre «I Am project festival», progetto che coinvolge sette Paesi del Mediterraneo.I lavori saranno esposti  nel centro storico, negli edifici storici e nei siti archeologici

16 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si terrà ad Alghero dal 25 al 27 settembre «I Am project festival», con cui si conclude il progetto di cooperazione comunitaria in area mediterranea, che coinvolge sette Paesi fra Europa e Sponda sud e di cui Alghero è capofila.

Il progetto, uno dei 95 finanziati dall'Unione europea attraverso il programma Enpi, il cui nuovo corso dovrebbe contare su un finanziamento di 209milioni di euro, ha permesso a Italia, Egitto, Giordania, Libano, Palestina, Spagna e Tunisia di collaborare alla definizione di nuovi strumenti che, facendo ricorso alle tecnologie più avanzate, possano rivoluzionare la promozione turistica e le campagne di valorizzazione dei patrimoni culturali, artistici, archeologici e ambientali.

Tutti i lavori saranno esposti nel corso del festival che animerà il centro storico di Alghero, i suoi edifici storici più importanti e i suoi siti archeologici.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative