La Nuova Sardegna

Alghero

Tari, il Comitato Area chiede una maggiore rateizzazione

ALGHERO. Il rappresentante del Comitato Area di Alghero, Umberto Solinas ha scritto al sindaco Mario Bruno, all’assessore al Bilancio Gavino Tanchis e all’amministratore della Secal Salvatore Marino...

25 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il rappresentante del Comitato Area di Alghero, Umberto Solinas ha scritto al sindaco Mario Bruno, all’assessore al Bilancio Gavino Tanchis e all’amministratore della Secal Salvatore Marino per chiedere di estendere la rateizzazione della Tari per il 2015.

In queste settimane, infatti, la Secal ha cominciato a inviare le richieste di pagamento della Tari concedendo, tra l’altro, una dilazione dei pagamenti suddivisa in tre rateizzazioni. Solinas, a nome del comitato, spiega che si sarebbe aspettato una rateizzazione più agevole per il contribuente, soprattutto per quelle famiglie e quei pensionati con arretrati di migliaia di euro per attività ormai chiuse o quegli imprenditori con aziende in perdita. E dal Comune, aggiunge Solinas, si sarebbe aspettato il «buon senso che imponeva questa situazione, visto che i cittadini sono oppressi da una continua richiesta di denaro».

Il Comitato Area di Alghero propone quindi che la Tari relativa al 2015 possa essere pagata in sei rate per quanto riguarda i cittadini e in otto rate per le imprese.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative