La Nuova Sardegna

Alghero

lungomare

Derubano una turista arrestati dai carabinieri

ALGHERO. Hanno alleggerito una turista che aveva poggiato la borsetta nel cestello della bicicletta, ma alcuni passanti hanno preso la targa del motorino usato per il furto e così i due ladruncoli...

30 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Hanno alleggerito una turista che aveva poggiato la borsetta nel cestello della bicicletta, ma alcuni passanti hanno preso la targa del motorino usato per il furto e così i due ladruncoli sono finiti in carcere.

I carabinieri hanno così arrestato Michele Secchi e Andrea Monti, entrambi di 26 anni, per furto con destrezza.

L’episodio è accaduto avantieri pomeriggio, quando una turista milanese di 66 anni ha deciso di fare una passeggiata in bicicletta in compagnia del marito.

Subito dopo l’allarme lanciato dai passanti, i carabinieri si sono messi sulle tracce dei due ladruncoli e poco dopo li hanno sorpresi mentre stavano tentando di disfarsi di alcuni oggetti che difficilmente sarebbero riusciti a rivendere.

Con la borsetta (di marca), i carabinieri hanno recuperato il denaro, uno smartphone e un tablet. Per i due ladruncoli, invece, il giudice ha disposto il provvedimento dell’obbligo di firma.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative