La Nuova Sardegna

Alghero

la segnalazione

Rifiuti a Maria Pia, intervento del Comune

ALGHERO. Le immagini decisamente vergognose inviateci da un lettore in relazione all’abbandono dei rifiuti nella Pineta di Maria Pia, raccontano una situazione destinata a cambiare. L’amministrazione...

26 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Le immagini decisamente vergognose inviateci da un lettore in relazione all’abbandono dei rifiuti nella Pineta di Maria Pia, raccontano una situazione destinata a cambiare.

L’amministrazione comunale precisa che il servizio di svuotamento dei cestini sugli arenili di libera fruizione, fino ai giorni scorsi ha avuto una cadenza trisettimanale (si svolgeva in particolare nei giorni di mercoledì, sabato e domenica) ma da ieri e fino al 6 di settembre lo svuotamento dei cestini avverrà con cadenza giornaliera. Dal 6 di settembre e per tutto il mese il servizio sarà garantito 4 volte a settimana, mentre per ottobre riprenderà il trisettimanale.

Il servizio viene svolto dalle ore 20 alle ore 02 dalle spiagge urbane e fino a Mugoni. Rispetto all’anno scorso è stata triplicata la dotazione di cestini. Alcuni episodi lamentati nei giorni scorsi, riferisce una nota del Comune, non sono quindi in alcun modo legati ad una carenza di cestini, quanto a una frequenza di svuotamento unita allo scarso senso civico di chi per non fare due passi in più verso i cassonetti a bordo strada, li abbandona sull’arenile o in pineta.(g.o.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative