La Nuova Sardegna

Alghero

Al Civico

Gli studenti del Roth attori con Antonio Marras e la Masu

ALGHERO. Il 6 e il 20 maggio il Teatro Civico ospiterà due spettacoli teatrali portati in scena dai ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Angelo Roth” per la regia del professor Marco Sanna....

05 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il 6 e il 20 maggio il Teatro Civico ospiterà due spettacoli teatrali portati in scena dai ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Angelo Roth” per la regia del professor Marco Sanna. Mercoledì andrà in scena “Le voci di Garulè”, reading multimediale con letture liberamente tratte dall’omonima opera dell’algherese Giuliana Carboni, scrittrice e poetessa , già docente del Roth.

Il 20 maggio sarà la volta di “Trappola per topi”, di Agatha Christie, un classico pieno di suspence. Lo stilista Antonio Marras ha accolto il progetto offrendosi, assieme a sua moglie Patrizia Sardo, per realizzare tutti i costumi per entrambi gli spettacoli e soprattutto allestendo, per un bel gruppo di studenti del Liceo Artistico di Alghero , uno stage dove saranno loro stessi a “metter mano” sui modelli da confezionare per i loro compagni. La cantante Franca Masu infine ha sposato l’idea di poter seguire nel canto i ragazzi protagonisti dello spettacolo Le Voci di Garulè dedicato ad Alghero con musicisti Marco Valentino e Salvatore Maltana. (g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative