La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero

Aeroporto, in vendita quote della società di gestione

Un particolare della pista dello scalo di Alghero-Riviera del Corallo
Un particolare della pista dello scalo di Alghero-Riviera del Corallo

La Regione ripiana le perdite e mette l'azienda sul mercato, ma il 20 per cento deve restare pubblico

16 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Giunta regionale ha deliberato oggi la ricapitalizzazione della Sogeaal, la società di gestione dell’aeroporto di Alghero Fertilia, con 11 milioni 700mila di euro. La ricostituzione del capitale sociale e la copertura delle perdite richiede un intervento di 7 milioni 754 mila euro.

Domani si riunirà l’assemblea dei soci Sogeaal. L’esecutivo, su proposta dell’assessore ai trasporti Massimo Deiana, ha anche deciso di collocare sul mercato parte della quota di partecipazione azionaria in capo alla Regione. L’assemblea dei soci, in base a un atto di indirizzo della Giunta, dovrà garantire che resterà pubblico il 20% del capitale sociale e stabilire che sulla quota azionaria eccedente quel 20% non venga esercitato il diritto di opzione.

Alla sottoscrizione delle quote dovranno essere ammessi solo soggetti che svolgano attività nel settore aeroportuale o delle infrastrutture per la mobilità e la valutazione dovrà avvenire selezionando la migliore offerta economica rispetto al valore nominale delle azioni.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative