La Nuova Sardegna

Alghero

bastioni marco polo

Incendio danneggia un sottotetto

Incendio danneggia un sottotetto

Il fuoco innescato da una canna fumaria. L’allarme di un passante

13 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Avevano spento (male) la stufa alimentata a legno e ieri mattina la canna fumaria surriscaldata ha innescato un incendio che ha danneggiato il sottotetto di un’abitazione del centro storico.

È accaduto ieri mattina ai Bastioni Marco Polo. Verso le 10,30 un passante ha notato uscire del fumo da una delle case che si affacciano sulla passeggiata e immediatamente ha avvertito i vigili del fuoco. Dalla caserma di via Napoli è partita una squadra che in pochi minuti è riuscita a raggiungere il luogo dell’incendio. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per quasi un’ora prima di spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’appartamento.

I vigili hanno anche individuato le cause che hanno innescato le fiamme. La stufa, secondo i primi accertamenti, non sarebbe stata spenta del tutto e ieri mattina la canna fumaria si sarebbe surriscaldata. Canna fumaria che, a contatto con alcuni elementi del sottotetto, avrebbe di conseguenza innescato il rogo.

Fortunatemente al momento dell’incendio nell’appartamento non c’era nessuno, e anche i danni riportati dall’alloggio sarebbero limitati.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative