La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero

Una nuova antenna per la telefonia mobile

Una nuova antenna per la telefonia mobile

Nel quartiere di Sant'Agostino, uno dei più popolosi della città, sta nascendo una nuova opera architettonica, stile moderno, che non mancherà di suscitare commenti

19 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Nel quartiere di Sant'Agostino, uno dei più popolosi della città, sta nascendo una nuova opera architettonica, stile moderno, che non mancherà di suscitare commenti all'ombra della chiesa del Santissimo Nome di Gesù. Squadre di operai sono al lavoro per realizzare una profonda buca che dovrà sostenere una gigantesca antenna della Vodafone, il gigante della telefonia che ha deciso di aumentare la propria capacità di diffusione del segnale a vantaggio dell'utenza.

In passato questo tipo di interventi non hanno mancato di provocare polemiche soprattutto tra i cittadini residenti nelle immediate adiacenze dell'impianto, come nel caso dell'antenna alla confluenza tra via De Gasperi e via Kennedy, per il timore della diffusione di onde magnetiche nocive per la salute delle persone e di bambini e anziani in particolare. Timori che erano stato scongiurati da certificazioni scientifiche. (g.o.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative